Francesco La Manna è un fondatore di ALTRA.

Mi occupo principalmente della direzione e coordinamento dei progetti.
Il mio lavoro comprende una serie di attività legate alla comunicazione di immagine per prodotti/servizi/eventi. Seguo i progetti dalle fasi iniziali alle fasi produttive, sono presente alla definizione del brief, elaboro il concept e la fase visual. Eseguo illustrazioni, redigo i contenuti testuali quali headline, bodycopy, redazionali. Contribuisco alla fase di budgetting e media–planning.

Docente di Estetica, Facoltà di Lettere e Filosofia
Università degli studi e-Campus

Docente di Anatomia dell'Immagine, Computer Graphic e Web Design presso l'Accademia di Belle Arti di Sanremo.

Sono una persona energica, curiosa, ho buone doti relazionali semplicemente perchè mi piacciono le persone; i migliori risultati sono sempre stati frutto di un buon lavoro di squadra. Attualmente vivo tra Milano, Perugia e Roma.

 
 
scarica il curriculum in formato WORD o PDF

Nel tempo libero mi interesso principalmente di pittura e partecipo ad alcune esposizioni con delle installazioni realizzate a tecniche e materiali misti. Sono appassionato di design, architettura, letteratura, teatro e cinema. Pratico alcuni sport, per spirito di aggregazione più che per competizione. Colgo ogni occasione per viaggiare anche solo per pochi giorni.

 

BOOK è una selezione di lavori che offre una panoramica relativa al percorso pittorico e ai luoghi delle esposizioni.

 
 

SFONDI DESKTOP · Clicca l'icona per visualizzare l'anteprima o sul formato desiderato per scaricare lo sfondo desktop.

1680x1050 · 1280x800 1680x1050 · 1280x800   1680x1050 · 1280x800   1680x1050 · 1280x800

SLOW MOVING è una serie di piccole animazioni rallentate...

 

Normalmente uso matite 4B

Normalmente uso computer Apple



3 SHEETS · Compsizione scultorea composta da 3 lastre in metallo, due delle quali piegate · Dimensioni variabili.


SENTIAMOCI

Sentiamoci è una serie di 16 elementi realizzati partendo da fotografie di profili di nasi, poi sovrapposte e trattate a tecniche miste pittoriche e tipografiche. Ogni elemento misura 20x20 cm.


MATER · Cestino Gettacarta Riflettente Segnaletico per Arredo Urbano · Ottenuto a mezzo calandratura in lamiera zincata o per fusione in alluminio.



H-STOOL · Hergonomic-stool · Sgabello basculante per una seduta ergonomica · Progettato per essere realizzato con materiali naturali.

A TUTTO TONDO

Un set fotografico circolare. 360 fotografie, distanziate di un grado e scattate intorno al soggetto, vengono poi applicate su supporti calamitati e ricomposte su una lastra in metallo. La fotografia n°0 e n°360 segnano la apertura/chiusura del cerchio, identiche per posizione e taglio, differiscono nell'espressione del volto evidentemente modificato dallo scorrere del tempo, unica variabile che interviene a rompere/infrangere la geometria dell'infinito.
Un ritratto in progress. Il risultato dell'operazione comporta una riconoscibilità figurativa sebbene labile, effimera, sfuggente, incerta... sembra acquisire similitudini a ciò che siamo in questa vita. Per questo motivo l'artista si ripropone di modificarne la composizione con una cadenza quinquennale, nel tentativo di cogliere i sintomi e i segnali della temporalità. Riconducendosi così, ad un immaginario letterario* dove il protagonista, immune allo scorrere del tempo, ne osserva l'inevitabilità nel proprio ritratto.

*O. Wilde,"Il ritratto di Dorian Gray", U.K., 1890




PROPOSTA PACKAGING PER PRODOTTO CIOCCOLATERIA DI LARGO CONSUMO


STORYBOARDING... alcune immagini tratte da uno dei miei primi storyboard... tanto tanto tempo fa...

A L T R A -- tutti i diritti riservati -- 2 0 0 8
Graphics & Content © Francesco La Manna
francesco@altraimmaginazione.it
Partners: